Finalmente l’estate!
E’ finita la scuola, a lavoro cominciano a rallentarsi i ritmi frenetici del tram tram quotidiano e si freme scalpitando sulla sedia facendo il conto alla rovescia….Ma dietro il desiderio di un meritato riposo dalle fatiche di tutto un anno fatto di corse, appuntamenti e scadenze si insinua maligno il sorriso malizioso del conflitto….specie tra le mura domestiche.
Cosa fare allora? Come interagire con tale possibile scenario?
Sicuramente non merita mettere la testa sotto la sabbia o puntare i piedi; se proprio la situazione è insostenibile possiamo chiedere aiuto e rivolgerci ad esperti che sappiano orientarci e consentirci di risolvere DA SOLI, con le nostre forze, ove possibile, i nostri “affari di famiglia”.
E’ così che in Studio Lògos nasce SOS GENITORI, un numero di telefono attivo dal lunedì al venerdì, dalle h 10 alle h19 e contattabile per tutte quelle necessità inerenti il sempre più articolato rapporto genitori-figli.
A voi mamme e papà SOS GENITORI offre un’assistenza e consulenza esperta non solo nei momenti critici o di emergenze, ma soprattutto di fronte ai piccoli e grandi problemi della vita familiare quotidiana.
SOS Genitori fornisce infatti gli strumenti per aiutarvi nel vostro ruolo educativo, per migliorare il tuo rapporto con i figli e per darti maggiore fiducia e sicurezza nel tuo essere genitore.
I genitori che si trovano in una fase di difficoltà relazionale con i propri figli o che desiderano semplicemente avere un confront0 su questioni pedagogico – educative possono fissare un appuntamento telefonando al numero 392.46.53.955.
Il colloquio, condotto da esperti del settore (counselors,mediatori, educatori, pedagogisti etc..) ha l’obiettivo di far acquisire mezzi conoscitivi della propria situazione e idonei all’acquisizione di un’autodeterminazione educativa e pedagogica.
Il nostro team di esperti sarà a vostra disposizione per consentirvi di riprendere in mano la vostra vita famigliare e riuscire a vivere più serenamente e con autenticità le vostre relazioni genitore-figlio, figlio-genitore.
Infine..Per ridere un po’ insieme…
Pierino: “Tu mamma mi chiami sempre ‘Tesoro’. Quanto posso valere?”.
La mamma: “Milioni e milioni!”.
Pierino: “Allora potresti, per favore, anticiparmi cento euro?”.
Buone vacanze e buon lavoro..anche in Famiglia!!