L’essere umano e la sua storia ha radici profonde, ben radicate in un passato che va saputo accogliere e ascoltare per poterlo sostenere e far crescere in equilibrio.

Lògos deriva dal greco λέγω (légο) che significa scegliere, raccontare, parlare: nella lingua greca antica i verbi parlare, dire, raccontare si riferivano non solo al sostantivo corrispondente, logos, ma anche al verbo leghein che significava anche conservare, raccogliere, accogliere ciò che viene detto e quindi ascoltare.

Ecco perché StudioLogos ha scelto questa parola antica: dentro Lògos si racchiude tutto il nostro modo di essere e di operare…ascoltare la Persona, raccogliere e custodire la Sua storia per accompagnarLa nella risoluzione dei Suoi bisogni non solo fisici, ma anche esistenziali o meramente pratici.

Ecco perché abbiamo scelto un approccio integrato e multidisciplinare: vogliamo fornire alla Persona e alla Famiglia tutta la professionalità e il supporto di cui può aver bisogno…dalla fisioterapia, alla medicina omeopatica; dalla logopedia alla dietistica; dal sostegno alla genitorialità, diversamente articolata, alla strutturazione di un vero e proprio Punto di ascolto per adolescenti. Senza dimenticare la mediazione famigliare, piuttosto che il supporto e la consulenza legale o l’accompagnamento nel mondo delle pratiche burocratiche (es. pratiche INPS, reclami e ricorsi, pratiche per amministrazione di sostegno etc).

Passione per quello che facciamo, confronto e dialogo tra professionalità, ascolto e sostegno della Persona, a partire dalla Sua storia, dalla Sua Parola, dalla Sua Vita: questo è StudioLògos.

Puoi venire a trovarci per un colloquio tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

I nostri contatti:

tel. 055-035.1235; cell. +39.392.46.53.955;

e-mail,  info@studiologos.fi.it.