Blu come BELLEZZA.

«Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini, vedremmo la magia ovunque.» (Anonimo)

Dai nostri bambini possiamo imparare a fermarci, a vivere l’attimo: il piacere dell’acqua calda mentre si sta facendo la doccia, il profumo del caffè, la bellezza di una passeggiata. Dobbiamo allenarci a fermare il cervello, a vivere qui e ora. Inoltre, il coinvolgimento che proviamo per un figlio è più intenso e complesso rispetto a quello sperimentato in qualunque altra relazione d’amore. Senso di protezione, calore, amore, consapevolezza di aver generato una vita, il nostro bambino risveglia in noi emozioni forti, molto positive. Possiamo assaporare queste sensazioni, respirare profondamente, gustare gli abbracci e i momenti felici.

Una ventata di benessere per gli adulti che spesso tendono a perdere il contatto con le emozioni positive e a concentrarsi molto di più su quelle negative. Possiamo imparare a pensare positivo, a concentrarsi su quanto di buono c’è nella nostra vita; è importante anche se il bambino è ancora molto piccolo.

Se hai bisogno di un supporto genitoriale o un sostegno psicologico nel relazionarti con i tuoi figli Studio Lògos può consigliarti un professionista che fa per te.

Per info o fissare un appuntamento puoi chiamarci (+39 392.46.53.955) o mandarci una mail a info@studiologos.fi.it

Studio Lògos ed i suoi professionisti ci sono e ti aspettano!

 

Insieme per trovare soluzioni possibili