PUNTO COUNSELING FIRENZE

“Le avversità possono essere

delle formidabili occasioni”

T. Mann

Sei in difficoltà?

Pensi di aver bisogno di ascolto?

Desideri un confronto ed un aiuto?

Il Counseling è un’attività professionale il cui obiettivo consiste nel miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Punto Counseling Firenze offre pertanto uno spazio di ascolto, di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione o stati di crisi temporanei, e contestualmente  rinforzare le capacità di scelta o di cambiamento della persona.

Studio Lògos ha costituito  un gruppo di Counselor pronto a recepire le tue richieste di ascolto: dei professionisti della relazione d’aiuto in coordinamento con le altre figure professionali presenti nel team (es. pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri).

Ognuno di noi possiede delle risorse: Punto Counseling Firenze ti aiuta ad esprimerle

Cosa è il Counseling?

Il Counseling non è una terapia o un supporto psicologico, ma è un percorso professionale di ascolto

Chi è il Counselor?

Il Counselor è un professionista della relazione d'aiuto, che ti accompagna alla scoperta di nuove prospettive per far emergere le potenzialità che sono dentro di te

Ambiti di intervento

Counseling individuale

Il counseling individuale è un intervento professionale che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita del Cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Counseling di coppia

Si tratta di un intervento di supporto a breve termine che consente ai partner di incontrarsi in un territorio neutrale, in uno spazio protetto, dove poter fronteggiare i problemi contingenti, comprendere i rispettivi punti di vista, chiarire emozioni ed aspettative, imparando a comunicare in modo efficace e rispettoso.

Counseling genitoriale

Il Counseling genitoriale, è un intervento destinato a quei genitori che desiderano migliorare le relazioni con i propri figli, affrontare in modo efficace problemi educativi, ma soprattutto riprendere quel ruolo che spesso sentono messo in discussione.

Insieme per trovare soluzioni Possibili